Giaveno: riaprono dopo il Covid le palestre comunali

golia

GIAVENO – Finalmente, dopo un anno e mezzo di stop legato alla pandemia, le palestre comunali di Giaveno sono tornate a ospitare atleti. A essere luogo di sport e aggregazione per bambini e non soltanto. Grazie alle società sportive locali, con cui sempre è stato aperto il dialogo e con le quali si erano già stabilite convenzioni per l’utilizzo di altri spazi all’aperto quali lo Stadio Torta o piazza Mautino, lo sport a Giaveno non si ferma. Per la Città europea dello sport 2013, che ha sempre investito in spazi e persone, un bel risultato che dimostra come la collaborazione funzioni.

LO SPORT

Data la situazione ancora critica alcune società sportive hanno un minor numero di iscritti rispetto al solito e sono state ferme per tanto tempo. Per questi motivi il Comune, per dare una spinta al movimento sportivo cittadino, si è fatto carico per questi primi mesi di ritorno in palestra della pulizia quotidiana dei vari luoghi utilizzati, garantendo così anche un ambiente sano e pulito, come richiesto anche dai Dirigenti Scolastici. Le associazioni coinvolte sono 13, si può stimare per un gruppo di atleti di circa 500 in totale. Le palestre comunali coinvolte sono sei (Anna Frank, Crolle, Gonin, Saroglia-Selvaggio e Monti-Pontepietra). È stato stabilito un calendario in modo da garantire a tutti gli orari prescelti, incastrando esigenze e possibilità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner