Giaveno: riaperto il Punto di Primo intervento nel Polo Sanitario Sono riprese anche le attività di vaccinazione pediatrica

Giaveno Polo SanitarioGiaveno Polo Sanitario

Studio Golia

GIAVENO – A Giaveno è stato riaperto il Punto di Primo intervento nel Polo Sanitario. E’ stato riaperto che era stato chiuso per l’emergenza Coronavirus. “Ringraziamo l’Assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, e il Direttore Generale dell’Asl To3 Flavio Boraso per aver mantenuto l’impegno della riapertura”, commenta il Sindaco Carlo Giacone. Infatti non appena saputo della chiusura del Punto di Primo intervento nel Polo Sanitario, motivata con la necessità di utilizzare il personale che di solito vi opera presso i reparti Coronavirus di Rivoli. L’amministrazione di Giaveno si era mossa scrivendo lettere a Icardi stesso, al Presidente della Regione Alberto Cirio e ai vertici dell’Asl chiedendo di garantire che la chiusura fosse temporanea. La prima era datata 24 marzo.

A GIAVENO

Appello ripetuto con la sottoscrizione da parte di tutti i Sindaci dei sei Comuni della Val Sangone, lo scorso 22 maggio. E ancora, appello sostenuto di persona nell’incontro che il primo cittadino insieme al Vicesindaco Stefano Olocco ha avuto con l’Assessore Icardi il 4 giugno scorso. “Sono riprese anche le attività di vaccinazione pediatrica, il laboratorio di radiologia, alcuni ambulatori come il dentista. Si sta tornando alla normale situazione pre- pandemia. I nostri cittadini possono stare tranquilli che nessun servizio è stato tolto o ridotto. Questi servizi sono troppo importanti per il nostro territorio. Proprio la pandemia ha fatto riflettere sull’importante ruolo dei presidi sanitari periferici come il nostro. Continueremo a vigilare per fare in modo che il nostro Polo Sanitario di Giaveno abbia le giuste attenzioni da parte dell’Autorità Sanitaria”. Conclude Giacone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!