Giaveno: quasi tutti gli agenti della Polizia Locale in quarantena da Covid In atto la vaccinazione per le tutte le Forze dell'Ordine

Golia banner

GIAVENO – A Giaveno si registra la positività da Covid degli agenti della Polizia Locale. Al momento c’è una minima presenza territoriale che garantisce il servizio in attesa che, nei prossimi giorni, venga verificata la negatività di tutti. Gli agenti della Polizia Locale in Piemonte devono fare il vaccino Covid? La consegna in Piemonte delle prime dosi del vaccino contro il Covid prodotte da AstraZeneca sono arrivate e da tempo. È stata avviata la campagna di vaccinazione delle forze armate, delle forze dell’ordine e della polizia locale. Con le successive forniture, sono previste per il Piemonte circa 90 mila dosi di AstraZeneca, continuerà la vaccinazione anche del personale scolastico con meno di 55 anni, il target d’età indicato per l’uso di questo vaccino.

DAL 15 FEBBRAIO

La campagna di vaccinazioni contro il Covid-19 della Regione Piemonte è iniziata lunedì 15 febbraio. I medici di medicina generale hanno iniziato a raccogliere l’adesione alla vaccinazione degli assistiti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). Sempre dal 15 febbraio anche il personale docente e non docente delle scuole e delle Università può esprimere la volontà di farsi vaccinare. Utilizzando in questo caso l’apposito portale www.ilpiemontetivaccina.it dedicato proprio al personale scolastico. Le modalità delle due fasi sono state illustrate dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, dal commissario generale dell’Unità di Crisi Vincenzo Coccolo.

VACCINAMOCI INFORMATI

Covid, vacciniamoci informati: è la campagna di informazione promossa a livello nazionale. Al link si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali: info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner