Giaveno: presentata l’edizione 2023 della Città del Buon Pane

giaveno pane

GIAVENO – Giaveno: presentata l’edizione 2023 della Città del Buon Pane.

GIAVENO CITTÀ DEL BUON PANE DOMENICA 10 SETTEMBRE

È stata presentata nella Sala Specchi del Comune la manifestazione Giaveno Città del Buon Pane che si svolgerà domenica 10 settembre. Un appuntamento che accompagna i nostri autunni ormai da venti edizioni! Un bel traguardo, grazie ai nostri panificatori artigiani che rendono speciale la giornata. Ci saranno molte attrazioni, tra cui mostra di trattori e macchinari agricoli, apertura dei mulini, mercato delle eccellenze, laboratori per bambini. Presente il Maestro Antonio Nunziante che ha donato l’immagine di quest’anno: “Il pane sempre”. Un quadro che ben rappresenta il suo simbolismo artistico che lo ha reso noto in tutto il mondo. Ci ha ricordato che il pane unisce i popoli di tutto il mondo, potremmo considerarlo un simbolo di pace e fratellanza. Lo ringrazio perché nonostante sia sempre impegnato in mostre in tutto il mondo, tiene molto alla sua città come noi a lui.

IL GEMELLAGGIO

Per quanto riguarda il gemellaggio: l’amministrazione è lieta di accogliere i “cugini” di Saint Jean de Maurienne con un momento ufficiale alla presenza della delegazione. Ci sarà anche un concerto nella chiesa di San Rocco alle 15,30 per ricordare i due promotori del gemellaggio, legati al mondo dei Vigili del Fuoco: gli indimenticabili Franco Ughetto Ciaviù e Aldo Giai Baudissard. A completare la giornata, nel parco comunale ci sarà il Villaggio della Croce Rossa di Giaveno e presso la Sala espositiva di via XX Settembre la mostra fotografica “Io sono” con opere di Emanuele Rossi e Alessandro Parisi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.