A Giaveno si parla di famiglia all’istituto Pacchiotti con l’avvocato Amato e Povia

GIAVENO – Venerdì 16 giugno 2017 l’Istituto Giacinto Pacchiotti di Giaveno ospiterà “Serata in famiglia”. E’ un evento con ospiti d’eccezione per trascorrere del tempo insieme in un’atmosfera di convivialità, cogliendo l’occasione per riflettere su temi importanti ed attuali. In arrivo a Giaveno per l’occasione il cantante Giuseppe Povia e l’avvocato Gianfranco Amato – presidente dei Giuristi per la vita – che, tra musica e diritto, toccheranno numerosi argomenti di interesse concernenti l’identità della famiglia. Si tratta di un format già rodato, essendosi svolto già in numerose città italiane. Specificano gli organizzatori Teresa Bava e Fabrizio Labate:Non sarà una serata prettamente religiosa, nè tantomeno omofoba. L’intenzione è di creare un momento in cui ritrovare il piacere di stare insieme con gioia, a cui si aggiungeranno spunti educativi e valoriali sui quali riflettere.” Un momento dunque di condivisione dove parlare e confrontarsi.

LA SERATA CON LE ASSOCIAZIONI

Padrona di casa è la Fondazione Pacchiotti Onlus di Giaveno, che ospiterà la serata sulla famiglia nello storico edificio di via Pacchiotti 51 ; commenta il presidente Claudio Aiello: “Questa serata si colloca in continuità con l’operato dei Fratelli delle Scuole Cristiane, per i quali il fulcro della vita giavanese – e non solo – è la famiglia, tema che in quest’occasione verrà proposto in chiave moderna con l’ausilio di musica ed immagini che renderanno il concetto immediatamente impresso e comprensibile.” Molte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa – patrocinata dall’Unione dei Comuni Montani della Val Sangone – tra cui Porte aperte al mondo, il Centro Accoglienza alla Vita (CAAV) di Giaveno,  Fuori di clown, il Lions club Val Sangone, lo SVAU Piemonte ( Soccorritori Volontari Aiuti Umanitari), la Croce Verde di Cumiana, lo Sci club Fiocco, l’Associazione Italiana Parkinsoniani, il C.I.S.  di Giaveno (Attività ludico sportive di equitazione) e la Parrocchia di Sangano.

IL PROGRAMMA

La serata inizierà alle ore 19 con la cena – con sottofondo musicale – che avrà luogo nel campo sportivo o, in caso di pioggia, al coperto; saranno presenti inoltre numerosi stand gastronomici con prodotti del territorio. Per i più piccoli verranno proposte numerose attività di animazione a cura dei pagliacci dell’associazione Fuori di Clown e vi sarà anche la possibilità di fare un giro a cavallo. A seguire, alle ore 20.45, faranno il loro ingresso i tanto attesi ospiti della serata: Povia e Amato i quali, affiancando la conferenza dell’avvocato alle note dell’album del cantante intitolato “Nuovo contrordine mondiale”, parleranno di genitorialità, famiglia, figli, educazione, libertà, vita e molto altro. A fine concerto, inoltre, ci sarà una grande e gustosa spaghettata di mezzanotte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!