Giaveno: “Piemonte da Amare”, ecco il progetto del docufilm che rilancia il settore wedding

golia - banner

GIAVENO – Da Giaveno un documentario e film. CNA Federmoda, in collaborazione con l’Associazione “Nuvole a Torino” ha ideato e realizzato un progetto per rilanciare l’immagine del comparto del wedding. Il video servirà per promuovere tutta la filiera e verrà veicolato attraverso i canali social, come detto diviso in episodi. Si sta inoltre valutando la possibilità di proiettare in notturna alcuni fotogrammi sulla facciata di un palazzo storico di Torino, per coinvolgere e sensibilizzare tutta la cittadinanza sul futuro del settore. Le riprese si sono concluse in questi giorni a Giaveno e il docufilm verrà presentato il 30 giugno a Torino. È stata prodotta una serie di episodi per promuovere Torino e il Piemonte come location ideale per un matrimonio perfetto. Ad iniziare dalle bellissime location disponibili, dai ristoranti che propongono piatti prelibati a costi equi.

IL MATRIMONIO

La famiglia è un’istituzione difesa anche dalla Costituzione italiana, un pilastro della nostra società. Che è sempre più laica e libera ma che rimane l’unione tra due soggetti che si amano e che sono pronti a condividere la loro vita. “Piemonte da amare” vuole essere un viaggio alla scoperta degli operatori della filiera del matrimonio, della quale fanno parte anche molti protagonisti dell’eccellenza del made in Italy: sarte e sarti, laboratori orafi, gioiellerie, produttori e commercianti di bomboniere, fotografi, ristoratori, fiorai, wedding planner. Il progetto ha selezionato 30 aziende che rappresenteranno il comparto del wedding nelle singole specializzazioni. Cna Torino, come soggetto attuatore del progetto, sostenuto anche dalla Camera di Commercio di Torino, ha vagliato le 30 candidature in relazione al profilo narrativo del film.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

citycar banner