Giaveno: per “il maggio dei libri”, un’iniziativa social con la presentazioni dei tanti autori locali

edoardo favaron

golia 1

GIAVENO – La Città di Giaveno ha aderito all’iniziativa #ilmaggiodeilibri organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura. Sul sito dedicato https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/ sono state caricate le iniziative letterarie previste a Giaveno nel mese di maggio. Durante l’ultima riunione del Patto per la lettura, l’Assessore alla Cultura, Edoardo Favaron, ha proposto agli autori e agli aderenti in genere di elaborare un breve video per presentare i propri lavori letterari o le iniziative legate alla lettura sul territorio.

IL MAGGIO DEI LIBRI A GIAVENO

Hanno risposto 16 tra autori, editori e librerie. I video saranno caricati sulle pagine social della Città di Giaveno a partire da giovedì 12 maggio con l’invito a condividere anche quelli degli altri. “Dopo il titolo di Città che legge e la creazione del Patto per la lettura, l’adesione di Giaveno al Maggio dei libri conferma l’importanza della promozione dei libri e della lettura, attività cardine dell’Assessorato alla Cultura che sta dando dei risultati importanti grazie al coinvolgimento di numerose realtà del nostro territorio. Ringrazio tutti gli autori che hanno dato il loro contributo per questa iniziativa raccontando, sia sui social che in presenza, libri, storie e iniziative letterarie, a dimostrazione della vivacità culturale che sta animando la nostra città” commenta Favaron.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1