Giaveno: per Giovani S-catenati un grande evento finale con musica, sport e laboratori

giaveno palazzo dello sport

GIAVENO – Giaveno: per Giovani S-catenati un grande evento finale con musica, sport e laboratori.

A GIAVENO GIOVANI S-CATENATI

Sabato 30 al Palazzetto dello Sport. Sta per concludersi l’esperienza di “Giovani S-catenati: più reti meno catene”, un progetto finanziato dalla Regione che ha visto il Comune di Giaveno capofila di un’ampia rete di partner anche valsusini. Tanti gli eventi realizzati per e con i giovani con la facilitazione all’accesso ai servizi di supporto psicologico. A conclusione del progetto, ci sarà una grande festa organizzata dal Comune insieme all’associazione Gen z Now. Il VIBE festival presso il Palazzetto dello sport. Saranno proposte attività coinvolgenti con workshop, laboratori e attività di sport, canto e vocal coaching. Poi mindfulness e meditazione; public speaking in inglese; fotografia; simulatori e videogames. Infine iphop e danza moderna. La giornata, che inizia alle 14, si concluderà con Open stage live music di band e cantanti, un Party aperto e serata dj con Blaash. Il Vibe Festival conclude una serie di iniziative che ha coinvolto centinaia di ragazzi e ragazze in Val Sangone e Val Susa, impegnati nei mesi scorsi in cineforum, attività sportive, laboratori.

GLI APPUNTAMENTI

Martedì 26 settembre: dalle 19 alle 20,30 in Sala Consiglio, in occasione della Settimana Europea dello Sport, seminario sull’importanza dello sport, in collaborazione con l’associazione Asd “SportTivà?”. Rivolto soprattutto a istruttori e operatori delle associazioni sportive, verranno affrontati temi quali il ruolo educativo dell’istruttore sportivo, la capacità di cogliere segnali di disagio nei giovani e le dinamiche di gruppo. Giovedì 28 alle 18,30 in Sala Consiglio incontro per confrontarsi sul tema dell’adolescenza e promuovere i servizi sanitari del territorio che si occupano di giovani. Vi saranno ancora due appuntamenti a ottobre: Open day virtuale il 6 ottobre: incontro sull’orientamento al fine di promuovere la conoscenza a dei servizi per l’orientamento al lavoro e le opportunità lavorative ad oggi esistenti per i giovani e giovedì 19 ottobre dalle 18.30 alle 20 presso la Sala Consiglio un incontro sul disagio emotivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.