Giaveno: novità per il Polo Sanitario Ripristinata la chirurgia vascolare e portate a Giaveno le prove sotto sforzo; riattivazione prevista per la neuropsichiatria infantile; confermata fisiatria

Giaveno Polo SanitarioGiaveno Polo Sanitario

GIAVENO – Novità per il polo Sanitario di Giaveno. Nei giorni scorsi sono pervenute ai municipi della Val Sangone le risposte del Direttore del Distretto Val Susa – Val Sangone, il dottor Mauro Occhi, ai quesiti  posti  sul Polo Sanitario di Giaveno nell’ambito del Comitato tecnico consultivo incontrato il 2 febbraio scorso. A renderlo noto è Vincenza Calvo, Vicesindaco e Assessore alla Sanità della Città di Giaveno, ottimista riguardo ad alcune delle richieste avanzate e alle conferme avute. “Sono grata al nuovo Direttore, al dottor Occhi dell’ascolto che ha prestato alle nostre segnalazioni e richieste, e a quelle di Giaveno avanzate in occasione dell’incontro di presentazione di inizio febbraio, volte ad avere un quadro delle attività e dei servizi del Polo Sanitario locale .

LE NOVITA’

Alcune novità del polo sanitario di Giaveno si sono già concretizzate. Al Poliambulatorio di cardiologia c’è ora la dottoressa Mainardi. In sostituzione del dottor Asteggiano. Ha lasciato il servizio per il pensionamento, con 17 ore di attività su tre giorni a settimana. Ripristinata nella nostra struttura di valle la chirurgia vascolare. Portate a Giaveno, fino ad ora disponibili su Rivoli, le prove sotto sforzo. Per l’ortopedia – precisa ancora il Vicesindacol’Asl sta ricercando il medico ortopedico. Per la neuropsichiatria infantile è prevista la riattivazione. Confermata la fisiatria”.“Va rilevata la collaborazione del Direttore del Distretto ad incontrare periodicamente gli amministratori locali. E’importante avere un confronto continuo. Queste le conclusioni del Vicesindaco Calvo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!