Giaveno: nonna Enrichetta Dall’Alba compie 100 anni, festa in Comune con la famiglia

(foto Comune di Giaveno)

golia - banner

GIAVENO – Per il centenario della signora Enrichetta Dall’Alba è stata organizzata la consegna di una targa presso il Municipio di Giaveno. Con la bisnonna il sindaco e alcuni amministratori. Spiegano dal comune. “Ogni volta che festeggiamo un centenario o una centenaria siamo felicissimi due volte. La prima perchè la persona che ha raggiunto un traguardo importante, che non è da tutti e che in questo specifico caso ci presenta anche una vivacissima una signora vivacissima e simpaticissima. Vive da sola ed è autonoma. Complimenti un vero concentrato di energia. La seconda perchè attraverso le storie e i ricordi dei centenari possiamo ricordarci quante cose sono successe in un secolo, pensare a cosa hanno vissuto e a come è cambiata la vita e la società. Un caro saluto anche alla sua famiglia e ai suoi cari 4 nipoti e 7 pronipoti“.

NEL 1921

Quando nacque Enrichetta Dall’Alba Gandhi si mette alla guida del movimento anticolonialista. In Italia inizia la trasmissione dei primi programmi radiofonici regolari, viene fondata a Firenze dall’imprenditore e stilista italiano Guccio Gucci. Coco Chanel presenta il celebre profumo Chanel No 5. A Livorno  dalla scissione della corrente di sinistra del Partito Socialista Italiano nasce il Partito Comunista d’Italia. In Unione Sovietica Lenin introduce nella Nuova politica economica sovietica elementi dell’economia di mercato. Nasce il Movimento dei Combattenti sardi nasce il Partito Sardo d’Azione. Adolf Hitler diventa presidente del Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori Tedeschi e Frederick Banting scopre l’insulina. La salma del Milite Ignoto viene inumata nell’Altare della Patria del Vittoriano di Roma. Viene fondato il Partito Nazionale Fascista. In Irlanda dopo la guerra anglo-irlandese, nasce lo Stato Libero d’Irlanda. S’inaugura ufficialmente a Milano l’Università Cattolica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner