Giaveno, Nicolò Manusia conquista il primo posto nel torneo di judo a Clermont Ferrad Jacopo Manusia ottimo a Follonica

GIAVENO – Nicolò Manusia conquista il primo posto nella categoria judo Under 15 peso 50kg  nel “Vulcanique Cup 2019” a Clermont Ferrad. E’ un torneo importante che si svolge in Francia, paese di grande tradizione nel Judo. Nicolò Manusia con un’eccellente prestazione conferma anche in terra francese le sue ottime qualità tecniche ricominciando il nuovo anno agonistico nel miglior modo possibile dimostrando così una buona condizione  sia tecnica che fisica risultato di una buona preparazione e programmazione dello staff Accademia Judo. Nicolò è allenato dal papà Marco fin dai suoi primi passi sulla materassina.

OTTIMA GARA DI JACOPO MANUSIA

La giornata è stata fortunata anche per un altro atleta Manusia di Giaveno sempre nel judo. Jacopo, il fratello di Nicolò, scendeva nello stesso momento in gara a Follonica nella tappa Italiana  della “Cadet European Judo 2019” categoria Under 18 peso 60 kg. Jacopo determinato e carico ha sfoderato un ottima prestazione. Ha vinto i primi tre incontri nel quarto un piccolo errore ha compromesso la sua competizione. Un peccato per un errore pagato a caro prezzo che però fa capire che ormai è pronto per una medaglia anche in campo Europeo. Accademia Judo continua a sfornare atleti di grande livello che possono competere anche a livello internazionale. I fratelli Manusia sono la dimostrazione di come uno sport come il judo richieda allenamento, forza ma anche tanta determinazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!