Giaveno: nasce il gelato alla Cipolla per accompagnare la Cipolla Ripiena De.Co

golia - banner

GIAVENO – Novità gastronomica in Val Sangone a Giaveno con la presentazione del gelato alla Cipolla. Venerdì 3 settembre i comuni dell’Unione dei Comuni Montani Valsangone si sono ritrovati per presentare nuovi prodotti e produzioni che alcune aziende agricole hanno curato per offrire nuove suggestioni in vista della stagione autunnale alle porte. Si tratta principalmente della Cipolla Ripiena De.Co. Poi novità dell’autunno, quasi una provocazione, il nuovo gelato alla cipolla. Un gelato che vi farà commuovere, qualche lacrima tra gusto e dolcezza.

gelato cipolla 1

LA RICETTA

Utilizzare la cipolla della Valsangone per dolce di gusto. Utilizziamola per un dolcissimo e gustoso gelato invernale da offrire ai nostri ospiti. Prendete 500 grammi di cipolle, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di acqua, 450 grammi di latte, 300 di panna fresca, 100 grammi di olio evo. Affettate sottilmente le cipolle e fatele riposare con un po’ di sale. Sciacquate con cura. Quindi preparate in una pentola lo sciroppo mescolando tutti gli ingredienti liquidi e aggiungendo le cipolle. Fate raggiungere il bollore lasciando cuocere finché le cipolle non saranno morbide. Lasciate raffreddare completamente e riponete il contenitore in frigo per un giorno. Successivamente frullate e mettete in freezer.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner