Giaveno: multe ai furbetti dell’immondizia, in arrivo l’App poter buttare ciascun rifiuto “Non riusciamo a capire perché continuano questi abbandoni"

golia - banner

GIAVENO – Sono state fatte negli scorsi giorni diverse multe per abbandono di rifiuti a Giaveno. Grazie alle riprese delle telecamere in punti strategici del territorio in cui si erano verificati abbandoni di rifiuti, infatti, sono stati individuati i responsabili. La Polizia Locale ha provveduto alla sanzione. Sarà attiva a breve, non appena messo online tutte le informazioni necessarie, la App Junker scaricabile gratuitamente sul telefonino. Permette proprio di capire meglio dove poter buttare ciascun rifiuto. Il vicesindaco Stefano Olocco. “È incredibile come nel 2021 vi siano ancora persone che salgono in auto per portare i rifiuti nei prati, nei boschi o accanto ai bidoni quando esiste un ecocentro in cui possono portarli gratuitamente. Ringrazio anche i volontari guardie Fipsas per il monitoraggio continuo del territorio. Ad esempio, hanno appena ripulito un ampio tratto di bosco in zona Giorgiassi/Aquila”.

SUI RIFIUTI

Commenta l’assessore Marilena Barone. “Non riusciamo a capire perché continuano questi abbandoni che sono davvero ingiustificati. Tra l’altro a volte ci sono dei rifiuti pericolosi o che vanno smaltiti in modo particolare, come certi tipi di plastica o di vernici: all’ecocentro ci sono gli appositi contenitori. Noi facciamo di tutto per creare un ambiente bello e pulito per i residenti e i turisti e poi basta una sola persona maleducata a rovinare tutto. Inoltre, le pulizie delle aree coinvolte hanno dei costi, così come non differenziare abbastanza ha un costo, che viene distribuito su tutti i contribuenti. Faremo delle nuove campagne di promozione dell’ecocentro, che è aperto anche nei fine settimana proprio per agevolare tutti, perché non è possibile che ci si comporti in questo modo“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner