Giaveno: mille farfalle colorate per il Borgo estivo al posto degli ombrelli nel Centro Storico

golia - banner

GIAVENO – Novità nel cielo del centro storico di Giaveno, le farfalle colorate prendono il posto degli ombrelli. L’iniziativa si chiama “Borgo delle farfalle” ed è il proseguimento della tradizionale iniziativa “Sotto un Cielo di Ombrelli”. Dopo sei edizioni, che hanno davvero avuto successo, il Centro Storico della Città di Giaveno chiude gli ombrelli e si colora con le ali in forex. L’installazione prevede la sostituzione dei tradizionali ombrelli multicolori con delle grandi farfalle con diverse tinte. Queste creeranno un particolare effetto scenico attraverso giochi di luci ed ombre e i colori per le vie e piazze del centro cittadino. Ad organizzare il tutto, sotto l’egida e il finanziamento del Comune, è l’Associazione di Promozione Sociale Valsangone Turismo.

IL BORGO

Le aree cittadine che saranno interessate dalle installazioni sono Via Umberto I, Via XX Settembre, Piazza Claretta, Piazza Sclopis, Via Sant’Antero, Via Roma, Piazza san Lorenzo dal lato del campanile. Il costo dell’operazione d’immagine estiva è di 8 mila euro. Spiegano dal Comune. “che tra i compiti istituzionali del Comune di Giaveno rientri anche lo sviluppo in chiave culturale, turistica e sociale del territorio e della relativa comunità e che la organizzazione di eventi culturali e o di intrattenimento sia modalità idonea ad accentuare i momenti di coesione ed incontro sociale, offrire condizioni di benessere e di miglioramento della qualità della vita in scoperta, conoscenza e approfondimento di temi diversi nonché ad apprendere la cultura, tramandare la storia, il patrimonio, le tradizioni ed i costumi, utile anche per attrarre e convogliare turisti e visitatori sul territorio giavenese con effetti positivi sulla promozione socio-economica”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner