Giaveno: l’avvocato Stefano Tizzani su Rai 2 a “I Fatti Vostri”

ROMA – Giaveno: l’avvocato Stefano Tizzani su Rai 2 a “I Fatti Vostri”.

L’AVVOCATO STEFANO TIZZANI SU RAI2

L’avvocato Stefano Tizzani, noto penalista di Giaveno, è stato ospite in televisione su Rai 2 alla trasmissione “I Fatti Vostri”. Il tema è stato sulla difesa delle donne vittime di violenza con il racconto di una storia realmente accaduta. Spiega l’avvocato “Un ringraziamento a Rai 2, alla redazione de I Fatti Vostri e a Salvo Sottile per l’invito a portare il nostro contributo“. Uno spaccato reale di una storia che troppe volte si ripete è stata presa ad esempio per spiegare il triste susseguirsi delle violenze domestiche che troppe volte vedono protagoniste le donne, mogli, compagne e anche figlie.

I DATI

Secondo l’ultima nota Istat sulle vittime di omicidio, nel 2021 sono stati commessi 303 omicidi. In 184 casi le vittime sono uomini e in 119 sono donne (il 39,3% del totale). Le vittime uccise in una relazione di coppia o in famiglia sono 139 (45,9% del totale), 39 uomini e 100 donne.Il 58,8% delle donne è vittima di un partner o ex partner (57,8% nel 2020 e 61,3% nel 2019). Fra i partner assassini nel 77,8% dei casi si tratta del marito, mentre tra gli ex prevalgono ex conviventi ed ex fidanzati. Il 25,2% delle donne è invece vittima di un altro parente, il 5% di un conoscente e il 10,9% di uno sconosciuto.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.