Giaveno, l’Asl To3 ha iniziato la campagna straordinaria delle vaccinazioni per gli adolescenti

Asl To3 vaccinazioni

GIAVENO – È partita questa mattina al Palazzetto dello Sport di Giaveno la campagna straordinaria dell’Asl To3 per recuperare le vaccinazioni per gli adolescenti. Le vaccinazioni erano state sospese a causa dell’emergenza Covid-19. Da qui fino a novembre, in tutto il territorio dell’Asl, saranno chiamati oltre 10mila ragazzi dagli 11 ai 16 anni. Le vaccinazioni (tutte gratuite) sono quelle previste dal calendario ministeriale. L’anti-papillomavirus per i nati nel 2008 e 2009, maschi e femmine. Poi il richiamo della vaccinazione difterite/tetano/pertosse/poliomielite e anti-meningococco quadrivalente, per i nati nel 2004 e 2005, maschi e femmine.

LA CAMPAGNA

La campagna vaccinazioni dell’Asl To3 è condotta dai medici e dal personale amministrativo del Sisp (Servizio Igiene e Sanità Pubblica). Insieme agli infermieri del Controllo Malattie Infettive e Vaccinazioni e della Medicina Preventiva. Continuerà a Giaveno anche nella giornata di domani, poi nelle prossime settimane proseguirà a Bussoleno, Torre Pellice, Orbassano, Collegno, Pomaretto, Pinerolo e Rivoli. Un grazie particolare va a tutto il personale del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della nostra Asl che in queste ultime settimane ha lavorato senza sosta per garantire i controlli e le attività di prevenzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!