Giaveno: la pedalata ecologica in frazione Villa

In bicicletta

Studio Golia

GIAVENO – Pedalata ecologica a Giaveno domenica 28 giugno in frazione Villa. Spiega il Consigliere comunale delegato all’Ambiente, Luca Versino. “Si tratta di circa sei chilometri di percorso. Prevalentemente in piano, quindi possibile per tutti. Come amministrazione da sempre siamo attenti alla mobilità sostenibile e spingiamo per un uso più ampio e consapevole delle due ruote. È così anche possibile scoprire alcuni angoli più nascosti nelle borgate, che magari nemmeno tutti i giavenesi conoscono, come il luogo in cui avvenne la prima riunione dei Parlamenti piemontesi, l’Arco delle Streghe luoghi rappresentativi della Giaveno che fu. Sarà il momento anche per il racconto di alcune leggende giavenesi, come quella della Clerionessa e della costruzione della chiesa”.

IN BICI

Si svolge domenica 28 giugno con partenza alle 15 dal Santuario della Madonna del Bussone la prima delle due pedalate ecologiche dell’estate. Toccherà alcuni punti di interesse storico architettonico e naturalistico della zona di Villa. Adatta a tutti, anche ai bambini, vuole essere un appuntamento festoso alla scoperta del territorio e di quanto sia bello andare in bicicletta. La partecipazione è libera e gratuita. “Appena le misure restrittive si sono allentate abbiamo iniziato a ragionare, con l’Ufficio Turistico, su proposte di camminate e pedalate in modo da far scoprire il verde di Giaveno e le sue borgate, un’iniziativa che ha avuto successo – conferma il sindaco Carlo Giacone – Ci proponiamo come luogo per delle vacanze ecologiche a contatto con la natura e che permettono di praticare sport. Questa è una delle prime occasioni per  farlo”.

locandina pedalata ecologica

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!