Giaveno: la mostra mercato del giocattolo e del collezionismo

giocattoli

golia 1

GIAVENO – Domenica 29 maggio in Viale Regina Elena si svolgerà a Giaveno la 2ª edizione della mostra mercato del giocattolo e del collezionismo.

MOSTRA MERCATO DEL GIOCATTOLO A GIAVENO

Saranno presenti gli espositori tradizionali che hanno reso questa manifestazione un punto di riferimento nel mondo collezionistico, auto modelli, bambole in ogni declinazione, treni, soldatini, giocattoli in latta e tanto altro ancora alla prima edizione. La partecipazione dio nuovi appassionati renderà ancora più attrattiva questa edizione targata 2022. Sarà presente un settore dedicato all’editoria specializzata sul collezionismo con le ultime novità internazionali del settore. Riprende la passione all’insegna del gusto del vintage e degli oggetti cari da anni. La manifestazione sarà ospitata dai portici coperti di Viale Regina Elena.

I 5 GIOCATTOLI DEL PASSATO CHE VALGONO UNA FORTUNA

Al primo posto svetta la Volkswagen Beach Bomb del 1969, ovvero la hot wheels più unica al mondo che oggi vale la bellezza di 72 mile euro. Al secondo posto compare l’action figure di Luke Skywalker  (Star Wars) di cui ne esistono solo 20 esemplari  e il cui valore arriva ai 25 mila euro. La prima Barbie messa in commercio nel lontano 1959 ha un valore attuale si aggira intorno ai 23 mila euro. Sempre un’altra bambola, ma dai tratti somatici e dalla dimensione decisamente diversa è quella di Molly McIntire, della serie americana “American Girl”. Rappresentata in varie versioni è stata venduta all’asta per 5 mila euro. A seguire la Cabbage Patch Kids, ovvero la bambola di pezza più richiesta negli anni ’80 che nasceva da un cavolo e veniva venduta con tanto di certificato che ne attestava il nome, la data e l’origine. Il prezzo di acquisto attuale è di 3 mila euro.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1