Giaveno: la Lega e Insieme si può chiedono la riduzione delle tasse comunali

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO – Il consigliere comunale Antonella Grossi, Lega e Insieme si può, chiede al Sindaco in una mozione la riduzione delle tasse comunali. Scrive la Grossi. “Chiediamo di valutare un piano strategico, come già fatto in altri comuni d’Italia. Questo consenta alle attività economiche e produttive di Giaveno di essere esentati dal pagamento o comunque di poter beneficiare di una considerevole riduzione dei tributi locali. Quali il canone occupazione suolo pubblico applicata alle varie attività di commercio. Compresi i mercati, e la Tassa smaltimento rifiuti per tutto il periodo di sospensione delle attività commerciali fino alle imminenti riaperture. Oltre a rivederla per i restanti mesi del 2020“.

PER LA RIPRESA ECONOMICA

Conclude Antonella Grossi (Lega Giaveno). “In quanto è facile immaginare che con la ripresa, bar, ristoranti e chiunque usufruisca di suolo pubblico, lavoreranno decisamente meno anche a causa delle restrizioni e delle nuove regole di “distanziamento sociale” che continueranno a perdurare probabilmente per tutto l’anno. Nel ribadire la mia disponibilità ad operare sempre e comunque per il bene della cittadinanza, ritengo che sia importante in questo periodo particolarmente complesso e di emergenza che ha colpito tutti noi, fare in modo che la “politica locale” si dimostri davvero attiva e concreta per alleviare le difficoltà dei cittadini giavenesi“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!