Giaveno: la firma il Patto per la lettura con scrittori, librerie e scuole

golia

GIAVENO – E’ stato siglato il Patto per la lettura, un ideale coronamento di tutte le iniziative legate alla lettura che la Città di Giaveno mette sotto il titolo “D’autunno si legge”. A Villa Favorita, i rappresentanti di ogni ambito legato al libro – autori, editori, librai, scuole, edicole, la biblioteca e le associazioni culturali del territorio – hanno siglato il Patto. È uno strumento utile per favorire le sinergie tra tutti coloro che si occupano di libri e lettura e darà vita a un tavolo di coordinamento che deciderà le azioni e i progetti in ambito librario da portare avanti tutti insieme come città. La firma condivisa di questo documento è stato un importante momento di conoscenza reciproca e di programmazione culturale per il futuro. Giaveno è davvero una Città che legge, lo ha dimostrato in diverse occasioni, ed è anche una città che scrive e si vogliono ampliare sempre più i servizi per la popolazione in merito alla cultura.

ALLA FIRMA

Erano presenti alla firma del Patto, presieduto dagli Assessori alla Cultura, Edoardo Favaron, e alla Scuola, Anna Cataldo, le seguenti persone. Come Autori: Ennio Baronetto, Michele Rege, Renato Favaron, Concetta Leto, Mauro Minola, Claudio Rolando, Sergio Vigna, Elisa Bevilacqua, Gabriella Tessa, Daniela Negro, Marco Margrita, Giuseppe Gioana. La Libreria Panassi – Mondadori. Le scuole IC Gonin con la Dirigente Sandra Teagno e il professor Fuso e l’IC Coazze con il Dirigente Claudio D’Antoni. Le Associazioni Soledonna e Unitre. Come Editori: Echos group e Echos edizioni. Come giornalista Anita Zolfini. Hanno manifestato la loro adesione anche se non hanno potuto essere presenti fisicamente alla firma del Patto. Gli autori Maria Teresa Carpegna, Mara Rosso, Patrizia Starnone, Andrea Bes, Ezio Capello, Claudio Ughetto, Luca Calcagno, Alberto Tessa; le associazioni Circolo ricreativo culturale, Donnedivalle, Unitre. La firma del Patto è requisito per mantenere la qualifica anche nel prossimo triennio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner