Giaveno: la Camminata in Rosa per la città per l’Ottobre in Rosa 2021

(ph Comune Giaveno)

golia

GIAVENO – Si è svolta la Camminata in Rosa a Giaveno per l’Ottobre in Rosa 2021. Successo di partecipazioni con tanti tra donne e uomini  venerdì scorso hanno camminato in adesione alla campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno dell’Ottobre Rosa. E’ il mese internazionale dedicato proprio alla  diffusione del messaggio  dell’importanza della  prevenzione e della diagnosi precoce  per poter affrontare e sconfiggere il cancro. Magliette e sciarpette rosa, cappellini e  giacche color rosa, orecchini e pantaloni, mascherine rosa, hanno  colorato  la  manifestazione riunitasi nel parco comunale Maria Teresa Marchini. Presenti i Gruppi di Cammino  di Giaveno dell’iniziativa con l’ASL TO3, La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus e la delegazione di Giaveno, la Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno e le Dragonesse  di Avigliana.

IN CITTÀ

Alla  partenza  ai presenti   sono stati presentati  alcuni aggiornamenti sulla campagna  di prevenzione da parte di Antonella Raimondo di Prevenzione Serena, a seguire  il  corteo ha percorso le vie del centro storico e raggiunto il viale alberato di via Coazze per raggiungere e terminare dinanzi alla Chiesa dei Batù  dove  le danzatrici di Arte in Movimento hanno  sottolineato  l’evento con la performance “Aromarosa”. Fra  i camminatori in rosa diversi amministratori comunali, l’onorevole Daniela Ruffino, Barbara  Battistini del servizio  di prevenzione e  promozione  della salute dell’Asl TO3, rappresentanti di associazioni locali, degli Alpini, Unitre, Sole Donna, il Gruppo di Cammino di Susa e cittadini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner