Giaveno: la Befana scende dal campanile. Mercatino edizione speciale tutto il giorno

GIAVENO – Giaveno: la Befana scende dal campanile. Mercatino edizione speciale tutto il giorno.

LA BEFANA A GIAVENO CON IL MERCATINO

Il giorno dell’Epifania è speciale a Giaveno. L’ultimo giorno per ammirare le splendide illuminazioni del Festival delle Luci, con i giochi di proiezioni sul campanile e nel parco Marchini, in cui fontane e alberi parlano raccontando storie. Dalle 10 alle 20 in piazza Molines e nel centro storico ci sarà un mercatino particolare. In piazza Molines esporranno i loro prodotti i produttori locali (miele, formaggi, salumi della zona e altre prelibatezze) e hobbisti con le loro creazioni artigianali realizzate con tanta creatività.

LA FESTA

Ci sarà anche una piccola area food per chi desidera mangiare mentre gira tra le bancarelle, con a disposizione arrosticini, crêpes gofri e altre sfiziosità “da passeggio”. Il mercatino sarà presente anche nel centro storico e in piazza San Lorenzo lato Commercio. Mentre le luci si accendono alle 17,30, e prende il via la magica atmosfera del villaggio di Babbo Natale in tutta piazza San Lorenzo, alle 18 ci sarà l’evento clou, per la gioia di grandi e piccini: la Befana scenderà dal campanile lanciando caramelle e cioccolatini.

La Befana scende dal lato di via Umberto I in via XX settembre. L’evento è in tutta sicurezza grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Valerio Ruffino onlus, che ha già realizzato alcune prove. La Befana sarà impersonata da Stefania Merlo, guida escursionistica naturalistica e esperta alpinista, che ha accettato con un pizzico di follia l’incarico di portare il sorriso ai bambini e alle bambine. La Befana si era calata dal campanile nel 2020, poi l’evento era stato sospeso per due anni a causa del Covid. Quest’anno si potrà di nuovo ritrovarsi sotto il campanile parlante per assistere alla discesa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.