Giaveno: inaugurata la Casa degli Artisti accanto al Museo Alessandri

GAIVENO – Giaveno: inaugurata la Casa degli Artisti accanto al Museo Alessandri (Comune Giaveno).

GIAVENO INAUGURATA “LA CASA PER GLI ARTISTI”

E’ stata inaugurato uno spazio nell’ex scuola Anna Frank, accanto al Museo Alessandri dedicato all’arte. La sala espositiva accoglierà così mostre temporanee e potrà essere utilizzata per collaborazioni con altri enti culturali, associazioni, per ospitare mostre di rilievo. La vicinanza delle due strutture, Casa degli Artisti e Museo, costituisce un vero e proprio polo dell’arte.

Spiegano dall’amministrazione. “Sappiamo che Giaveno è terra di artisti, in diverse discipline. Ora finalmente le persone che abbiamo visto tenere mostre in diversi posti hanno un luogo comunale che può ospitare le loro opere e collezioni. Acquerelli, dipinti a olio, sculture, disegni: sono diverse le forme in cui si esprime la creatività dei tanti artisti. Ringrazio tutti coloro che sono presenti oggi per questo primo passo; è un bel segnale di vitalità. Non soltanto abbiamo tanti scrittori, e sportivi, ma anche degli eccellenti artisti: persone che riescono a definire la realtà in un modo del tutto originale, e trasmettono emozioni al pubblico. Sono davvero felice di vedere tra gli artisti qui presenti numerosi volti noti, che negli anni hanno già dato prova della loro bravura e delle loro tecniche. E c’è qualcuno che ancora non conosco, ma sono lieto di conoscerlo in questa occasione, perché l’arte è anche un momento di incontro e di socialità“.

GLI ARTISTI

Alla prima collettiva partecipano: Partecipano: Luisella Bardella, Silvana Alasia, RosellaFerraud, Lidia Agosti, Franca Miola, Bruna Grigolon, Margherita Melano, Tanina Quartuccio, Marisa Giovale Alet, Mimoza Dervishi Sheganaku, Sabino Gentile, Nello Gerace, AntonioDi Nuzzi, Annamaria Lubrano, Alessandra Turolla, Daniela Mihaila, Marinella Giai Via, Felice Rosa Marin, Giaveno Ricama, Carlo Maniglio, Anastasia Sandone, Carla Peccenati, Severino Magri.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.