Giaveno: in servizio un nuovo “aspirapolvere” gigante per la pulizia delle strade

Golia

GIAVENO – È entrato in servizio questa mattina l’aspiratore urbano Glutton a Giaveno. Si tratta di un grande aspiratore elettrico guidato da un operatore a piedi, utilizzabile su strade, marciapiedi, parcheggi, aree mercato. Gli operatori hanno seguito un corso specifico di formazione per il suo utilizzo. Caratteristiche fondamentali: ha zero emissioni di CO₂ e una batteria a lunga durata con autonomia di circa 8 ore. È silenzioso, maneggevole, sicuro (sempre visibile in quanto dotato di lampeggiante, allarme retro), non alza polvere ed è munito di filtri sull’uscita dell’aria. Consente l’aspirazione, tramite un tubo con impugnatura ergonomica, di qualsiasi rifiuto (sigarette, cartacce, bottigliette, deiezioni animali, pezzetti di vetro e coriandoli, piccoli oggetti), rifiuti che finiscono direttamente nel bidone carrellato da 240 litri, preservando la salute dell’operatore.

giaveno pulizia

A GIAVENO

Permette anche il lavaggio e disinfezione con idropulitrice a media pressione di cestini, panchine, arredi urbani; questa funzione è utile anche per pulire l’urina dei cani. “Sono contento che oggi parta questo nuovo servizio, ringrazio l’Assessore Marilena Barone che ci ha creduto fin dall’inizio e spero che una maggior pulizia della Città incentivi tutte le persone a comportarsi meglio, non sporcando”, dichiara il Sindaco, Carlo Giacone. “Da cinque anni stavo dietro a questo progetto, perché la pulizia e il decoro urbano sono indispensabili per un Comune turistico. Dispiace vedere tanta maleducazione da parte dei nostri concittadini e mi rivolgo in particolare a chi è proprietario di cani e deve pulire dove sporcano. Mi auguro che con questo nuovo strumento siano tutti più incentivati a tenere pulita la Città, per il benessere di tutti”, conclude l’Assessore Barone.

citycar

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.