Giaveno: illuminazione e decorazioni per Natale pensando soprattutto ai bambini Giaveno non dimentica il Natale

Studio Golia

GIAVENO – Giaveno non dimentica il Natale. Per un clima sereno e sobriamente festoso, l’amministrazione ha deciso di organizzare anche quest’anno le scenografie luminose. Così come fatto da numerosi altri comuni, seppure in versione ridotta rispetto al passato. Lo fa pensando soprattutto ai bambini, per non togliere loro l’atmosfera natalizia in un anno che è stato molto difficile per tutti. Per rendere quindi un clima comunitario, stringendosi virtualmente come comunità nel dare un sostegno morale nel periodo invernale e del Natale che è sempre stato vissuto come simbolo di rinascita. È necessario anche sostenere le attività commerciali che, nonostante tutto, anche quest’anno, in una situazione di estrema difficoltà, con il loro contributo hanno dato un segnale di speranza e ci dimostrano la volontà a ripartire durante le festività natalizie.

IL NATALE

L’intento dell’amministrazione è permettere alle famiglie di passare un Natale il più sereno possibile. Sappiamo che è un anno difficilissimo per molti bilanci familiari, questo 2020 è stato un disastro per le economie di tanti, sia per quelli che avevano difficoltà già prima della pandemia e che erano già assistiti dai servizi sociali sia per coloro che hanno visto il loro reddito ridursi o azzerarsi a causa della situazione sanitaria e delle varie restrizioni – affermano il Sindaco Carlo Giacone e l’Assessore alle Politiche Sociali Concetta Zurzolo – Ci mettiamo l’impegno e le risorse possibili, auspicando un ritorno alla normalità il prima possibile. L’obiettivo dell’Amministrazione è non lasciare nessuno indietro e il Municipio ha sempre le porte aperte per aiutare chi ne ha reale bisogno. Siamo l’istituzione più vicina ai cittadini, che lo sanno e si fidano di noi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

giaveno notizie