Giaveno, il secondo giorno di laboratori di lettura espressiva, alla Fiera del Libro, per gli alunni delle scuole primarie

GIAVENO – Giaveno, il secondo giorno di laboratori di lettura espressiva, alla Fiera del Libro, per gli alunni delle scuole primarie. L’assessorato alla scuola e alle attività produttive di Giaveno informa che si tiene oggi il secondo giorno di laboratori di lettura espressiva. È alla Fiera del Libro ed è rivolto agli alunni delle scuole primarie. Sono organizzati in collaborazione con l’Associazione “In cerca di amici”. A condurre i laboratori il prof Leonardi con la presenza del personaggio Topotoma. Portatore di valori positivi, del quale vengono raccontate le avventure tratte dall’omonimo libro. Un’iniziativa proposta alle scuole per avvicinare i bambini alla lettura, per entrare in relazione con loro, per condividere l’emozione speciale di un libro.

TOPOTOMA

Nell’ambito della Fiera del Libro, si propone “Topotoma, lettura”, un incontro narrativo con il personaggio dell’omonimo testo per bambini e la lettura di una storia dal contenuto educativo tratta dal libro. I bambini possono incontrare la mascotte “Topotoma”. Interviene allietando, con la sua presenza, il laboratorio, questo nelle mattinate di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13. “Queste proposte coinvolgeranno alunni e studenti in una partecipazione attiva alla vita della nostra Comunità, attraverso le quali conoscere in modo più approfondito il nostro patrimonio tradizionale e culturale”, dichiara l’Assessore Cataldo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner