Giaveno: il miele dell’Azienda Agricola SOS Amica Ape terzo al concorso regionale

golia

GIAVENO – L’Azienda Agricola SOS Amica Ape di Alessandra Alberton di Giaveno ha vinto il terzo premio di questo concorso di mieli tipici piemontesi. Con il miele di Tiglio, prodotto sulle montagne della Val Sangone in modo particolare nella Valle del Fronteglio in Borgata Re. Il Concorso è il Mieli Tipici Piemontesi Franco Marletto giunto alla sua 33ª edizione. Questo concorso si conferma il maggior concorso di mieli in Regione Piemonte e uno dei principali in Italia, per questo essere premiati qui significa davvero molto.

ASPROMIELE

Gran parte degli apicoltori ci conosce come Aspromiele ma la definizione completa è Associazione Regionale Produttori Apistici del Piemonte, fondata a Torino nel 1985 e riconosciuta dalla Regione Piemonte. L’Associazione svolge principalmente la sua attività nella Regione Piemonte in favore e in rappresentanza del settore del miele e degli altri prodotti dell’apicoltura piemontese. In ambito regionale Aspromiele, tramite il suo Consiglio e i suoi tecnici, è un importante riferimento per gli apicoltori ed è un interlocutore di rilievo, in rappresentanza dell’intero settore, nei confronti di istituzioni e servizi locali, altri comparti della produzione agricola e organizzazioni agricole, consumatori, mondo della scuola, della ricerca e della formazione.

IL MIELE

La specificità di Aspromiele è basata su un diverso e innovativo modo di intendere i servizi e le stesse attività associative. Non solo unire le volontà e la disponibilità degli apicoltori, non solo fare affidamento sulle attività basate sul volontariato, ma anche favorire e sostenere economicamente una nuova figura professionale: il tecnico apistico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Lavoro in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.