Giaveno: il libro di Luca Calcagno con nostalgia su Cuba Sabato 19 settembre alle 16.30 presso nel parco della Fondazione Pacchiotti

Studio Golia

GIAVENO – Da Giaveno a Cuba, nella pagine di un bel libro d’autore. Sabato 19 settembre Luca Calcagno presenta il suo romanzo “Dove cresce la palma”. Presso nel parco della Fondazione Pacchiotti in via Pacchiotti a Giaveno. L’autore Luca Vincenzo Calcagno presenta il suo romanzo edito da Echos Edizioni. A condurre l’incontro Edoardo Favaron, Assessore alla Cultura della Città di Giaveno, che ha anche patrocinato l’appuntamento. Ambientato a Cuba, il romanzo di Calcagno immerge il lettore nella atmosfere caraibiche della perla del sud: Santiago di Cuba. Come affermato anche dall’autore stesso, molti episodi del romanzo, così come le ambientazioni e fintanto i personaggi, devono al suo viaggio del 2016 con l’Agenzia AICEC nell’ambito del progetto della “Brigata Donè”.

A CUBA

È stata con pochi comfort turistici e anzi molto “terra terra” per questo è stata vera e quindi magnifica” ricorda. Paolo, in vacanza sull’Isola con lo zio Roberto, incontra Adis e se ne innamora. Non solo, a poco a poco si innamora anche di Cuba. Riuscirà ad andare oltre l’oceano di distanza, fisica e ideale, che li separa? “Il romanzo si interroga sulla felicità: è meglio avere o essere? per citare Erich Fromm — spiega l’autore — Lascio la risposta al lettore. Da parte mia s’intuisce: come ho anche scritto in epigrafe, questo libro è una dichiarazione d’amore per Cuba”. Appuntamento dunque a Giaveno per un viaggio, letterario, fino a Cuba: andata e ritorno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!