Giaveno: il Flash Mob delle ragazze della danza in piazza San Lorenzo

Studio Golia

GIAVENO – A Giaveno le ragazze di una locale scuola di danza si sono esibite in Flash Mob. Una breve e misurata esibizione per significare il difficile momento che questa arte sta vivendo. Teatri e cinema chiusi hanno di fatto bloccato una stagione e messo in discussione la prossima. Anche il divieto di frequentare locali e palestre ha impedito la pratica amatoriale della danza. Un fermo che, a parte qualche rara occasione all’aperto, si protrae da marzo e sicuramente proseguirà nelle prossime settimane. Così per dare un segno in città, uno squarcio nelle nebbia di questi giorni le ragazze di sono impegnate in un’esibizione estemporanea e improvvisa davanti alla Chiesa dei Batù nella centralissima piazza San Lorenzo.

PER IL PUBBLICO

I passanti di Giaveno si sono trovati inconsapevolmente a diventare pubblico per alcuni minuti. Spiegano gli organizzatori. “Uniti da un filo di lana blu, sulle note della quinta sinfonia di Beethoven, siamo tornati a danzare in pubblico. Non è una forma di protesta la nostra, l’obbiettivo è quello di riportare in piazza, pur per così poco e in un momento così difficile, la bellezza dell’arte e della danza. Quel filo blu ci ricorda che, oggi più che mai, siamo tutti legati e se uno cade porta tutti giù per terra, un po’ come nel girotondo“. Giaveno diventa dunque protagonista di manifestazioni e rappresentazioni in questo periodo di emergenza Coronavirus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!