GIAVENO – Appuntamento a Giaveno per la Festa della Liberazione lunedì 25 aprile alle ore 9 al Cimitero Capoluogo – Sacrario Caduti “Divisione Campana”. Ci sarà la Messa celebrata dal Parroco don Gianni Mondino. Poi alle ore 9.45 il ritrovo e la partenza da Palazzo Marchini con il corteo per le vie cittadine con l’accompagnamento della Banda Musicale Leone XIII. Alle ore 10.15 la deposizione della corona al Cippo Ex Internati Intervento degli allievi dell’Istituto Tecnico Galileo Galilei di Avigliana per il progetto “Dare voce alla memoria“.
IL 25 APRILE A GIAVENO
A seguire omaggio e posa corona alla Stele dei Partigiani e alle 11 in Piazza San Lorenzo omaggio e posa corona alla Lapide dei Caduti. Ci sarà la commemorazione ufficiale del Sindaco Carlo Giacone e l’intervento della Presidente dell’ANPI Giaveno Val Sangone Lilliana Giai Baste e degli allievi dell’Istituto Tecnico Galileo Galilei di Avigliana.
PER RICORDARE I PARTIGIANI DELLA VAL SANGONE
Venerdì 22 aprile alle ore 10.30 l’inaugurazione del giardino “Mi prendo cura di te” presso il Monumento Ex Internati a cura delle scuole dell’Infanzia Crolle e Ventre. Ad aprile e maggio Itinerari della Resistenza, percorso guidato lungo le vie e piazze cittadine a cura dell’Associazione La Piazzetta – Informazioni associazione@lapiazzetta.org – cellulare 335 5872048. Aperture e visite all’Ecomuseo della Resistenza delta Val Sangone con sede a Coazze da mercoledì a domenica. Informazioni e orari al numero 011.9349681.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.