Giaveno: grazie all’indagine della Polizia Locale scoperti i ladri delle ville

GIAVENO – Giaveno: grazie all’indagine della Polizia Locale scoperti i ladri delle ville (Comunicato Comune Giaveno).

LA POLIZIA LOCALE DI GIAVENO SCOPRE I LADRI DELLE VILLE

Si stanno ultimando in questi giorni le attività forensi riguardanti un furto aggravato avvenuto nel territorio del Comune di Giaveno lo scorso febbraio. All’epoca la Polizia Locale, informata del fatto, aveva avviato un’attività investigativa basata sull’analisi di filmati e su servizi mirati di osservazione, controllo e pedinamento. Gli indizi raccolti portavano ad individuare dapprima un veicolo e i successivi sviluppi facevano emergere un soggetto con precedenti di Polizia per furto. Informata la Procura della Repubblica di Torino si proseguiva l’attività investigativa con delega del Pubblico Ministero titolare dell’indagine.

L’INDAGINE

L’analisi dei tabulati telefonici portava a definire un quadro indiziario solido che consentiva una perquisizione delegata fuori territorio comunale con successivo sequestro di merce provento di delitto. A seguito delle attività di investigazione, si deferiva all’Autorità Giudiziaria una persona extracomunitaria, H. E., di 53 anni. Ulteriori attività consentivano di individuare altri due complici nel furto, residenti nel comune di Villar Perosa. Durante le ulteriori perquisizioni effettuate, venivano rinvenuti oggetti verosimilmente provento di furto. Anche questi sodali, M.Y. di 23 anni e M.B. di 31 anni sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato e ricettazione.

LA SICUREZZA DEL TERRITORIO

Sono in corso le attività forensi per risalire ai proprietari dei telefoni e tablet oggetto di furto rinvenuti presso le abitazioni degli indagati per la successiva riconsegna ai legittimi proprietari. I tre incriminati sono della Val Chisone. Il Sindaco Carlo Giacone e il Vicesindaco Stefano Olocco nel ringraziare l’intero Comando di Polizia Locale dichiarano: “Il nuovo Comandante Franchino e i collaboratori del Comando locale stanno facendo un ottimo lavoro d’indagine per individuare i responsabili di attività illecite sul nostro territorio, anche grazie l’ausilio delle numerose telecamere presenti. Siamo molto soddisfatti del lavoro che stanno facendo per garantire la sicurezza di Giaveno in collaborazione con tutte le forze dell’ordine”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.