Giaveno: furto di un televisore dall’ex ospedale adesso Polo sanitario

Giaveno Polo Sanitario

GIAVENO – Furto di un televisore durante la notte presso il Polo Sanitario a valenza sanitaria di Giaveno, l’ex ospedale. E’ accaduto nel reparto di lungodegenza per anziani non autosufficienti. Il furto ha messo in allarme sia gli ospiti, anziani e malati, che gli operatori. Sulla vicenda intervengono i consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle Piemonte, e Federico Giovale Alet, Consigliere comunale locale Movimento 5 Stelle, in una nota congiunta. “La  soppressione della vigilanza notturna ha avuto il benestare dell’assessore alla sanità Saitta e nonostante le criticità rilevate anche dai suoi consiglieri, ha ritenuto che non vi fossero problemi di sicurezza”.

LE CRITICHE SULLA GESTIONE

I Cinquestelle regionali  e Alet criticano la gestione dell’ex ospedale di Giaveno a seguito del furto del televisore. “Che la vigilanza chiuda le porte e lasci il Polo senza presidio dalle 20.30 è inammissibile perché mette a rischio una struttura che ospita anche il 118 e la guardia medica. Questa politica dei tagli alla sanità sta lasciando dei vuoti enormi che si ripercuotono anche sulla sicurezza. Chiediamo, lanciando un appello all’ASL TO3, di trovare subito i fondi per ripristinare la vigilanza notturna al CAVS di Giaveno e a tutti gli altri Centri di Assistenza, sia per dare un segnale a tutto il territorio ma anche per consegnare un piccolo segnale di speranza agli anziani malati che da oggi non avranno neanche più modo di passare il tempo guardano la TV“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!