Giaveno: auguri ai soci e feste all’Unitre

brindisi

GIAVENO – A Giaveno gli auguri per le feste all’Unitre. Dicembre per gli studenti significano soprattutto vacanze e relax. Anche per gli allievi più “grandi e maturi” dell’Unitre spettano due settimane di pausa. Sabato 21 dicembre alle ore 16, infatti, i frequentanti dell’Università delle Tre Età di Giaveno – Valsangone avranno la possibilità di chiudere il primo semestre scambiandosi personalmente gli auguri. Oltre al solito discorso sul termine di questi primi mesi di corsi, andrà in scena lo spettacolo “Il Segreto di Susanna” del compositore Ermanno Wolf-Ferrari, diretto al maestro accompagnatore Andrea Troni. La ripresa dell’anno accademico avverrà Mercoledì 8 gennaio 2020. Un ottimo modo per salutare gli allievi e augurare loro buone feste.

UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA’

Unitre o Università delle Tre Età è una libera Associazione di Volontariato di Promozione Sociale, come a Giaveno, riconosciuta dal Ministero ed è senza fini di lucro. Venne costituita a Torino nel 1975. L’obiettivo fondamentale di questa istituzione è accogliere e motivare le persone di qualunque età, emarginate o espulse dal ciclo produttivo. L’Unitre le rende attive e motivate affinché, partecipando a uno o più progetti, sappiano trasformarsi da “forza-lavoro” in “forza-cultura” per avere modo di liberare la propria creatività, riappropriandosi di ruoli significativi e di un tempo libero ritrovato che non ha età. Oggi l’Unitre vanta quasi 80 mila associati distribuiti nelle circa 350 sedi presenti sul territorio italiano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!