Giaveno e l’accorpamento dei servizi al Conisa: l’opposizione “Sappiamo che il Presidente Alessandro Merletti vigilerà su questo percorso” Consiglio Comunale in web a Giaveno

Studio Golia

GIAVENO – Consiglio Comunale in web a Giaveno il Conisa. Si è parlato dell’accorpamento dei servizi sociali dell’Unione Montana Valsangone al Conisa. Il gruppo d’opposizione Per Giaveno spiega. “Rimarchiamo il grande impegno dei sindaci, degli assessori, dei tecnici. Ringraziamo il personale dell’Unione che in questi anni ha lavorato nell’interesse dei nostri concittadini più fragili. Attraverso il Consigliere Iacobellis abbiamo avuto le informazioni necessarie nel permetterci oggi di arrivare a questo voto. Sappiamo che il Presidente dell’Unione Alessandro Merletti vigilerà su questo percorso, come ha fatto sino ad oggi con gli altri Sindaci per arrivare all’unificazione. Storicamente il nostro gruppo ha sempre posto grande attenzione ai temi sociali. E lo dimostrano i nostri interventi nel contesto del servizio sociale“.

IN VALSANGONE

Spiegano dal Gruppo Carmela Casile, Daniela Ruffino,Paola Castagnoli eAntonello Iacobellis. “Nell’intervento del Sindaco c’è stata la dimenticanza della Presidenza di Daniela Ruffino che ha segnato un periodo importante, il passaggio dalla Comunità Montana Val Sangone Valsusa all’Unione dei Comuni. Come abbiamo avuto occasione di affermare più volte, siamo fiduciosi su questo passaggio. Chiederemo di incontrare e conoscere la nuova struttura per poterci presentare. Oggi portiamo l’istanza e l’importanza che assistenza e sanità seguano percorsi paralleli. In particolare per ciò che attiene all’unità valutativa geriatrica e alla sfera delle disabilità. Riteniamo che l’Unione dei Comuni Valsangone abbia portato a compimento una unificazione importante, siamo certi e chiediamo che anche per il futuro il perno del nuovo consorzio sia la persona. Che si abbia sempre la capacità di ingenerare i bisogni e fare risposte“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!