Giaveno è la Città del buon pane, Giacone “L’enogastronomia è una chiave di promozione turistica importantissima”

GIAVENO – A Giaveno la “Città del buon pane” con la 19ª edizione in Piazza Molines.

LA CITTÀ DEL BUON PANE A GIAVENO

Si svolgerà domenica 11 settembre la 19ª edizione de “Città del buon pane” in Piazza Molines a Giaveno. Spiegano dall’amministrazione. “La festa è il momento principale di un percorso che dura tutto l’anno e che ha come scopo la promozione di un prodotto tanto semplice quanto complicato. Semplice perché è sempre stato il prodotto principale sulle tavole delle persone, complicato perché per fare il buon pane ci vogliono buoni ingredienti e tanta sapienza dei nostri bravi artigiani panificatori. Come amministrazione noi li affianchiamo con piacere perché sappiamo che l’enogastronomia è una chiave di promozione turistica importantissima per i territori. E siccome abbiamo buona acqua, bel territorio e buone farine il pane è di sicuro uno dei nostri prodotti di punta”. In occasione di Giaveno città del Buon Pane sarà possibile visitare i due mulini della città con una bellissima passeggiata. L’escursione e la visita ai mulini è gratuita, per informazioni e prenotazioni 011 9374053.

IN PIAZZA

Quest’anno insieme al pane ci saranno i formaggi il miele e la birra. Il pane fondamentale, ma è soprattutto un accompagnamento ad altri piatti, e quali meglio di questi si sposano con il suo gusto delicato. Tutto il discorso della produzione alimentare e della scoperta o riscoperta delle tradizioni fa parte di un grande progetto. Appuntamento per tutta la giornata con i gusti del territorio e dell’arte bianca della Valsangone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.