Giaveno: è arrivata la stanza degli abbracci a Casa Ramello

Studio Golia

GIAVENO – È stata consegnata oggi dalla ditta Sport Promotion di Reano la “Stanza degli abbracci” a Giaveno. Una struttura gonfiabile per permettere le visite presso la casa di riposo Silvana Ramello. Grazie a questa struttura, che garantisce una barriera fisica al virus. Ma al contempo permette un contatto tramite la membrana trasparente. Ed è facilmente sanificabile, Gli ospiti della casa di riposo Silvana Ramello e i loro parenti potranno rivedersi “dal vivo” dopo tanto tempo. Spiega il Sindaco Carlo Giacone. “Appena abbiamo saputo di questa possibilità abbiamo effettuato l’ordine. Perché sappiamo che la mancanza di contatto con i parenti è stato uno degli effetti più brutti del Covid. Ringrazio il titolare Davide Morando che ce l’ha messa tutta per realizzare la stanza per Giaveno in tempi stretti, considerato la grande mole di lavoro con ordini da tutto il mondo”.

LA STANZA DEGLI ABBRACCI

Il primo cittadino desidera anche ringraziare tutti gli operatori della casa di riposo Silvana Ramello che hanno sempre cercato, in tutti i modi, di mettere in comunicazione anziani e parenti.La struttura gonfiabile è stata acquistata dall’azienda di Reano Sport Promotion. L’interno di questa camera gonfiabile è diviso in due ambienti, separati da una membrana di plastica a tenuta stagna. Gli ingressi sono due e differenti. In questo modo non può avvenire nessuna trasmissione di batteri e virus. Nella parete divisoria trasparente poi sono ricavati due manicotti, dove il malato da una parte e il visitatore dall’altra possono infilare il braccio per potersi finalmente riabbracciare. Un’ottima soluzione per permettere gli incontri ed evitare il totale isolamento dei malati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!