Giaveno: domenica 26 giugno il Mercatino delle Pulci nel Centro Storico

golia - banner

GIAVENO – In programma  domenica 26 giugno a Giaveno nel centro  storico e cittadino il Mercatino delle Pulci. Anche quello delle Erbe e lo Scambio e Compro dei bambini e dei ragazzi. Oggetti usati, di collezionismo, modernariato, oggetti di uso quotidiano che possono abbellire le nostre case ma che possono anche farci portare alla mente bei ricordi.

MERCATINO DELLE PULCI A GIAVENO

E’ un mercato davvero unico quello che si rinnova in nel Centro Storico di Giaveno. Stiamo parlando del mercato Mercatino delle Pulci organizzato Ufficio Turistico Comunale in collaborazione con il Comune di Giaveno. L’appuntamento è in programma tutta la giornata.

IL MERCATINO DELLE PULCI

I visitatori potranno trovare una trentina di bancarelle dove curiosare e acquistare oggetti di ogni genere e che possono anche essere trasformati, riparati ed avere un altro riutilizzo. Il Mercato delle Pulci è nato dall’esigenza di diffondere la pratica del riuso degli oggetti salvandoli dalla dismissione e dalla discarica. Vedere esposte delle cose che ci ricordano i nostri avi, oppure che non abbiamo mai visto prima, crea un collegamento al passato che ai giorni nostri si sta affievolendo, soprattutto per le generazioni giovani. Grazie ai mercatini del riuso c’è stato un recupero di 23 mila tonnellate di oggetti che hanno portato ad un risparmio di 100 mila tonnellate di gas serra.

CHI SONO GLI HOBBISTI?

Gli introiti ricavati dalla vendita degli oggetti che crei per hobby, non devono superare i 5mila euro l’anno. Se dunque siete hobbista, potete esporre e vendere le opere frutto della vostra creatività in un mercatino per hobbisti, senza l’obbligo di rilascio di ricevuta fiscale o scontrino. La normativa non fa riferimento ad alcun obbligo di iscrizione a registri presso la Camera di Commercio o ad altri oneri. Ma è fatto salvo il rispetto delle norme fiscali. Nel mercatino per Hobbisti di Giaveno esporranno tutti quelli che vendono cose assolutamente fatte a mano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YuoTube L’Agenda.

citycar banner