Giaveno: domenica 12 novembre Bagna cauda in piazza con la Pro Loco

bagna cauda

GIAVENO – Giaveno: domenica 12 novembre Bagna cauda in piazza con la Pro Loco.

A GIAVENO LA BAGNA CAUDA DELLA PRO LOCO

Appuntamento domenica 12 novembre in piazza Mautino a partire dalle ore 12 distribuzione di bagna cauda, tortellini in brodo e bollito misto a cura della Pro loco Giaveno. Una manifestazione molto richiesta dalla gente e che caratterizza l’autunno giavenese. I piatti si possono mangiare in loco (l’area è coperta) o prendere per l’asporto. Per informazioni chiamare il numero 334 1244293. Nell’occasione l’ufficio turistico organizza un mercatino di produttori, hobbisti e caldarroste. Il tipico piatto della tradizione piemontese è al centro di un sistema gastronomico secolare che partendo da una salsa calda di aglio, olio e acciughe, dove intingere le verdure di stagione, è diventato un pilastro della cultura conviviale.

IN PIAZZA

L’idea degli organizzatori è di ridare dignità a un piatto popolare ma nobile come la Bagna Cauda e di riportarla al centro della proposta gastronomica che parte dal Piemonte e coinvolge numerose realtà in tutto il mondo. La Bagna Cauda è un piatto autentico, senza divieti e ingredienti nascosti. Aperto a ogni cultura e tradizione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.