GIAVENO – L’Istituto Gonin di Giaveno si è particolarmente distinto nella terza edizione del Concorso Nazionale Esperia- Note sul registro organizzato dalla cooperativa sociale MOMOM i cui direttori artistici sono Emanuele Lo Porto e Debora Chiantella, Le commissioni, presiedute da Annibale Rebaudengo, hanno avuto l’arduo compito di valutare i numerosi partecipanti provenienti da scuole primarie, secondarie e licei ad indirizzo musicale e non, che hanno partecipato sia in presenza che nella modalità online.
DAL GONIN AL CONCORSO NOTE SUL REGISTRO
I candidati dell’Istituto Gonin di Giaveno presentatisi in modalità online si sono qualificati tutti al primo posto con punteggi altissimi. I sei candidati, allievi della professoressa Diletta Leone docente di violino della sezione ad indirizzo musicale della secondaria dell’istituto, sono futuri allievi, allievi attuali ed ex allievi dell’indirizzo musicale. Nello specifico, per la categoria B (classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie) le candidate Borgarello Yuina Clotilde e Giorda Maria Celeste hanno ottenuto il primo premio con un punteggio di 98/100 e 97/100. Anche per la categoria C (classi prime secondaria di primo grado) le candidate Vigone Matilde e Rosa Clot Ilaria hanno ottenuto il primo premio con un punteggio di 98/100 e 97/100.
SEI STUDENTI
Il candidato Angelino Antonio, iscritto alla categoria G (classe terza, quarta e quinta dei licei musicali e non) si è confrontato con candidati, che, differentemente da lui, sono alunni di liceo musicale ma nonostante ciò ha ottenuto il primo premio con un punteggio di 98/100. È stata infine eccellente la performance della candidata Müsch Rebecca iscritta alla categoria F (classi prime e seconde dei licei musicali e non) che le è valsa il conseguimento del Primo Premio Assoluto col punteggio 100/100. Per visualizzare i video con le esecuzioni dei candidati dell’Istituto Gonin di Giaveno ecco il link. La professoressa Diletta Leone e i suoi colleghi, entusiasti per i risultati conseguiti, stanno già preparando i propri allievi alla quarta edizione del concorso “Esperia-note sul registro” preannunciata dai direttori artistici Emanuele Lo Porto e Debora Chiantella.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.