Giaveno: da sabato 22 maggio parte la sperimentazione della ZTL

Studio GoliaGIAVENO – Da sabato 22 maggio parte la sperimentazione della ZTL di Giaveno. Saranno attivati i portali con le telecamere che monitorano l’ingresso alla zona a traffico limitato per controllare se chi vi entra ne ha diritto. L’obiettivo è avere un luogo della città sempre attrattivo e a misura di famiglia. Chiuso alle auto ma aperto al passeggio e alla socialità. Un grande centro d’incontro all’aria aperta in mezzo alla storia che trasuda dalle mura medievali del centro. Dopo gli interventi di riqualificazione di Piazza Sant’Antero e quelli ancora in corso in Via XX Settembre, si avvia la zona a traffico limitato per la completa valorizzazione del centro storico. In questa prima fase la chiusura al traffico sarà prevista per tutta la giornata di domenica e fino alle ore 14 per il sabato. Dalle ore 20 e fino alle ore 5 per gli altri giorni feriali e infine in tutte le occasioni in cui sarà necessario limitare il passaggio delle auto.

L’AREA

L’anno scorso si è chiesto ai residenti e agli appartenenti a diverse categorie che ne hanno diritto come ad esempio medici in servizio, fornitori dei negozi, mezzi del Cidiu e simili di fornire le targhe dei veicoli, in modo da inserirli nell’elenco degli autorizzati. Tutti coloro che non sono autorizzati, negli orari indicati sono sanzionabili. Gli orari di stop sono dalle ore 20 alle ore 5. Le strade e piazze interessate sono: Piazza San Lorenzo pressi Campanile, Via Umberto, Via XX Settembre, Via IV Marzo, Piazza Ruffinatti e Piazza San Roch. Poi Via Sclopis, Piazza Sclopis, Via Sant’Antero, Piazza Sant’Antero e Via delle Alpi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e mettoi mi piace al canale Yuotube L’Agenda.

city car banner