Giaveno: con Alberto Re e la presentazione del libro “Orizzonte montagne: una vita da guida alpina”

alberto re

GIAVENO – Giaveno: con Alberto Re e la presentazione del libro “Orizzonte montagne: una vita da guida alpina”.

LA GUIDA ALPINA ALBERTO RE A GIAVENO

Appuntamento giovedì 9 marzo, ore 20,45, a Palazzo Asteggiano a Giaveno con Alberto Re. Un incontro ad ingresso gratuito con Alberto Re che, intervistato da Simone Bobbio, presenta un libro e un documentario sulla sua grande esperienza da guida alpina. La rassegna sul cinema, la cultura e gli sport di montagna prosegue insieme ad Alberto Re che, intervistato da Simone Bobbio, presenta un libro e un documentario sulla sua grande esperienza da guida alpina. Cinema in Verticale proseguirà sino ad aprile con altri 4 appuntamenti con incontri, filmati e fotografie presentati e dibattuti con autori, protagonisti ed esperti, tutti ad ingresso gratuito.

IO VIAGGI E LA MONTAGNA

Attraverso il racconto di episodi tra i più significativi della sua vita alpinistica, Alberto Re racconta mezzo secolo e più di avventure, prime ascensioni e viaggi esplorativi che lo hanno portato un po’ ovunque nel mondo, dal Polo Nord al Sud America, dal Sahara alla Namibia, dalla Spagna alla Russia, dall’India all’Iran, in una rete di connessioni che tocca quasi tutto il globo. Viaggiando ha conosciuto i protagonisti dell’alpinismo della seconda metà del secolo scorso ed è entrato in contatto, grazie all’innata capacità comunicativa, con popolazioni di tutto il mondo, dai portatori del Garwhal indiano agli Arhuaco della Colombia. Sembrerebbe una vacanza continua e invece è stato un lavoro, a volte duro, a volte difficile, ma sempre colmo di soddisfazioni e di «entusiasmo», la parola che forse ricorre di più nel libro: un viaggio nel tempo e nello spazio alla ricerca sempre di un nuovo orizzonte.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.