Giaveno: alla scuola MAG arrivano Maggie, Ping e l’architetto di Casa Mag

GIAVENO – Giaveno: alla scuola MAG arrivano Maggie, Ping e l’architetto di Casa Mag (Comunicato MAG).

INIZIATIVE EDUCATIVE ALLA SCUOLA MAG DI GIAVENO

Tempo d’ingressi, accoglienza e nuove esperienze alla scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno. Ecco tre nuovi personaggi, per altro molto particolari, che frequentano le aule del Mag. Conosciamoli meglio. Si tratta di Maggie, bambina appassionata di videogiochi, che è entrata nel “Casa Mag Game”, poi Ping, suo fidato aiutante, che la aiuterà ad affrontare le prove lungo il percorso. Infine l’architetto strambo, che ha progettato Casa Mag e che fornirà a Maggie tutte le istruzioni per affrontare le sfide. Insieme con Maggie, tutti gli allievi della Scuola Primaria compiranno un percorso lungo un anno che li porterà attraverso le cinque stanze di Casa Mag: accoglienza, famiglia, spiritualità, educazione e gioco.

A TORINO DA DON BOSCO

Questa è la nuova proposta educativa che si affianca alla didattica e proseguirà alla pari con l’obiettivo di offrire ai piccoli studenti nuove opportunità di crescita. Va anche in archivio un nuovo appuntamento a Torino in quel di Valdocco, a visitare la casa di don Bosco. Durante l’anno scolastico del Mag, ci sono delle occasioni bellissime per stare insieme, per conoscersi meglio e per fare festa. Una di queste è la Festa dell’Accoglienza. Quest’anno la scuola MAG di Giaveno ha voluto tornare nei luoghi dove è nata l’idea della scuola salesiana. Tre giorni di visite a Valdocco, a visitare la casa di don Bosco e i cortili in cui faceva giocare i “suoi” ragazzi. Nel capoluogo sono andati i ragazzi della Scuola Secondaria e poi anche quelli della Scuola Primaria.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.