Crea sito

Giaveno, al voto il disegno che rappresenterà “Cannuccia free” Una proposta del MAG, di Tanya Gervasi e del Cafè delle Arti

GIAVENO – Presso il Cafè delle Arti di Giaveno, in via Umberto I, sono esposti i lavori realizzati dagli allievi della Secondaria del Mag Scuola Maria Ausiliatrice per l’iniziativa “Giaveno cannuccia free”. Il progetto, che rientra nei percorsi multidisciplinari “Mag è salute” e “Mag is respect”.

SI PUO’ VOTARE IL DISEGNO PREFERITO

Gli studenti, suddivisi in gruppi, hanno realizzato i disegni durante le ore di arte, coordinati dalla professoressa Letizia Sartoris. Tra i lavori allestiti ne sarà scelto uno, che diventerà la locandina ufficiale di “Giaveno cannuccia free” e sarà esposta nei locali aderenti all’iniziativa. La scelta avverrà tramite votazione, libera ed aperta a tutti: potete recarvi presso il Cafè nell’orario di apertura (6.30 – 19.30) e segnare su apposito foglietto il lavoro che vi piace di più. Le votazioni chiuderanno il 31 gennaio.

L’IMPORTANTE PARTECIPAZIONE DEI RAGAZZI

Tanya Gervasi, che ha seguito l’iniziativa spiega: “L’attività dei giovani studenti del MAG è un’ottima iniziativa che coinvolge e rende partecipi i ragazzi di un problema, quello dell’inquinamento ambientale, che deve essere sviluppato e conosciuto il più possibile. Tra i lavori allestiti ne sarà scelto uno, che diventerà la locandina ufficiale di “Giaveno cannuccia free. L’invito è andare a votare” .