Giaveno: al via lo Sportello digitale, un aiuto verso il web

golia

GIAVENO – Prende il via martedì 12 ottobre a Giaveno il progetto Cittadini digitali con lo Sportello digitale. Un aiuto concreto per chi ha bisogno di interfacciarsi con il mondo digitale nel disbrigo delle pratiche online. Ad esempio, per scaricare il Green Pass, creare lo Spid, effettuare iscrizioni o pagamenti a servizi della pubblica amministrazione e molto altro. Il progetto è stato attivato nell’ambito di Cittadini digitali. Progetto realizzato dalle Cooperativa Orso e Madiba in collaborazione con Sbam Ovest grazie al contributo della Fondazione CRT.

LO SPORTELLO

Lo Sportello digitale sarà attivo tutti i martedì fino al 21 dicembre dalle 16,30 alle 18,30 presso la Biblioteca civica in via Marchini 2. Per accedere al servizio sono richiesti il Green Pass e la prenotazione obbligatoria alla mail biblioteca@giaveno.it o al numero di telefono 011.9379389. Un operatore formato seguirà l’utente nelle procedure richieste, nel rispetto della privacy. In futuro, si pensa di organizzare anche dei momenti di formazione informatica per principianti. “Sono felice dell’avvio di questo nuovo servizio – afferma il Sindaco, Carlo Giacone – che va incontro alle esigenze di una popolazione anziana o comunque che ha poca dimestichezza con le tecnologie nel consentire un approccio guidato e facilitato. Un altro utile servizio offerto dalla nostra Città grazie alla progettazione con il Sistema SBAM”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner