Giaveno, al Santuario del Selvaggio la Festa di San Padre Pio

GIAVENO – Si è svolta oggi al Santuario del Selvaggio di Giaveno la Festa di San Padre Pio, organizzata in collaborazione con il Santuario di San Pancrazio di Pianezza. Nel pomeriggio ci sono stati l’esposizione del Santissimo, il Santo Rosario Meditato, la Santa Messa Solenne celebrata da Prof. Dr. Padre Basilio Degorski, procuratore generale dell’ordine dei Padri Paolini presso la Santa Sede del Vaticano. La liturgia è stata animata dal coro del Gruppo San Padre Pio. Infine la processione per le vie della borgata che ha visto alternarsi prima otto donne a portare la statua, poi gli uomini. Ricordiamo che al Santuario del Selvaggio è presente il Gruppo di preghiera di Padre Pio. Presenti molti fedeli e le autorità civili. Il santuario di Nostra Signora di Lourdes al Selvaggio è un santuario mariano-cattolico. Fu eretto nel 1926 e dedicato alla Madonna di Lourdes; dal 1998 è affidato all’Ordine religioso dei Paolini (O.S.P.P.E.).

SAN PADRE PIO

Pio da Pietrelcina, conosciuto anche semplicemente come Padre Pio, pseudonimo di Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), è stato un presbitero italiano, dell’Ordine dei frati minori cappuccini (O.F.M.Cap.). La Chiesa cattolica lo venera come santo e ne celebra la memoria liturgica il 23 settembre, anniversario della morte. È stato destinatario, ancora in vita, di una venerazione popolare di imponenti proporzioni, anche in seguito alla fama di taumaturgo attribuitagli dai devoti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.