Giaveno: al MAG Scuola Maria Ausiliatrice si va “A spasso con l’arte”

mag giaveno

GIAVENO – Giaveno: al MAG Scuola Maria Ausiliatrice si va “A spasso con l’arte”.

ARTE ALLA SCUOLA MAG DI GIAVENO

Il MAG Scuola Maria Ausiliatrice, per il suo piano di formazione, da tempo ha aperto le lezioni ad esperti, artisti, scrittori e sportivi. Tutto per ampliare le competenze e gli interessi degli studenti. Si tratta di momenti formativi organizzati dalla scuola che hanno per protagonisti, in vari ambiti culturali, giavenesi, e non solo, che portano la loro professionalità. Poi le loro passioni all’interno della struttura. Da segnalare un’iniziativa che ha coinvolto la classe quarta della Scuola Primaria protagonista di un laboratorio con la collaborazione dell’Associazione Culturale Donnedivalle che tanto fa nell’ambito artistico in Val Sangone.

IL LABORATORIO

“A spasso con l’arte” è stato il titolo e l’anima della mattinata di lavoro che ha visto i ragazzi impegnati con colori, pennelli, matite, forbici e materiale. Ottimi i risultati del laboratorio tra disegni, composizioni colorate e pannelli d’arte. Gli elaborati richiamano i grandi artisti dell’arte impressionista e razionalista con uno sguardo astrattista. La peculiarità di andare “A spasso con l’arte” è stata quella di poter reinterpretare in chiave scolastica la voglia e la volontà artistica dei pittori e il loro gusto. Spiegano dal MAG Scuola Maria Ausiliatrice. “Bene questo momento formativo e un grazie all’Associazione Culturale Donnedivalle che ha voluto impegnarsi per noi in questa attività educativa, incentrata sul colore e la composizione”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.