Ghost, la prima personale di Carmen Assanti a Rubiana

carmen assanti

RUBIANA – Ghost, la prima personale di Carmen Assanti a Rubiana.

MOSTRA D’ARTE A RUBIANA

Prosegue a Rubiana la stagione 2023 all’insegna dell’arte, con uno sguardo attento non solamente agli artisti noti e affermati ma anche a quelli emergenti e promettenti: fedele a questa linea, l’Associazione Ars Rubiana inaugurerà sabato 6 maggio alle ore 16.00, all’interno dell’area espositiva del teatro Giovanni Battista Vallory la personale di Carmen Assanti dal titolo fortemente evocativo Ghost. Un’esperienza visiva impattante tra tele e sculture, un viaggio introspettivo nelle profondità imperscrutabili, a volte disturbanti, dell’animo umano. Ghost, secondo la giovane artista, “sono le nostre paure, i nostri limiti, limpidi nella mente e sempre davanti agli occhi. Sono le sabbie mobili da cui puoi sottrarti a patto di non agitarti e di non cadere nell’illusione di avere tutto sotto controllo”.

L’AMORE E LA SOFFERENZA

L’esperienza porta alla conoscenza della vita e dell’uomo che, per sua stessa natura, è intrisa di amore e di sofferenza: un intreccio indissolubile che emerge molto bene dalle opere di Carmen Assanti – ha dichiarato Fabio Otta, Consigliere comunale con delega alla Cultura –. È davvero sorprendente come un’artista così giovane abbia saputo rendere pienamente, dal punto di vista figurativo, l’insieme di dissonanze e di contraddizioni che è alla base dell’esistenza di ciascuno di noi. È per noi un vero piacere esporre e valorizzare i lavori di Carmen, una performer che è stata anche, negli anni precedenti, una nostra concittadina. Si tratta pertanto di un ritorno a casa che vuole essere il debito riconoscimento dei risultati da lei conseguiti sul piano artistico”. La mostra sarà aperta nei fine settimana fino a domenica 14 maggio, rispettando i seguenti orari: il mattino, dalle 10.00 alle 12.30; il pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00. Per maggiori informazioni, si invita a visitare la pagina di Ars Rubiana https://arsrubiana.net oppure a contattare telefonicamente il 342 979 36 73.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.