Gelato, pasticceria fresca, torte, condovesi al rhum: l’estate alla Pasticceria Grande di Condove

Pasticceria Grande Condove

CONDOVE – Gelato artigianale, pasticceria fresca, torte, condovesi al rhum: l’estate alla Pasticceria Grande di Condove. La scelta non manca, il laboratorio del pasticcere Giorgio Grande è in pieno fermento. Il banco è sempre ben fornito di pasticcini mignon assortiti, realizzati con cura, ricercatezza e qualità. Bellissimi a vedersi e davvero irresistibili. Giorgio non è un maestro solo del dolce, bensì anche del salato: sforna infatti salatini di tutti i gusti, piccoli e talmente buoni che è difficile smettere di mangiarli. Ampia è la scelta delle torte della Pasticceria Grande: Sacher, torta di nocciole; meringata cioccolato, crema e panna; mousse alla fragola e ai frutti di bosco; torta pan di Spagna cioccolato e panna; torta pan di Spagna nocciola e panna; torta pan di Spagna crema e cioccolato; torta pan di Spagna nocciola e cioccolato; torte di compleanno e ricorrenze varie.

SENZA IL GELATO DI GRANDE, NON È ESTATE

Senza il gelato artigianale di Giorgio Grande non si può dire di vivere l’estate. Molti sono i gusti dalle creme alla frutta fresca. Fra gli ingredienti i più rinomati, come la menta bianca del Piemonte, crema, la nocciola del Piemonte, il pistacchio di Bronte. Gli ingredienti sono gli stessi selezionati con cura e scelti con estrema attenzione per la pasticceria. Inoltre con il gelato artigianale Giorgio Grande prepara anche le torte gelato. Tre gli accostamenti proposti dal maestro: crema e lamponi, crema e nocciola, cioccolato e fiordilatte, ma su richiesta specifica del cliente Giorgio abbina con esperienza anche altri gusti. Giorgio e Tomoko sono davvero creatori di emozioni, profumi, gusti, sensazioni uniche.

I MITICI CONDOVESI

Siamo in estate e il caldo potrebbe inficiarne la lavorazione. Ma Giorgio Grande può contare su un laboratorio climatizzato per la produzione del cioccolato. Una vetrata lo divide da negozio e chiunque può sbirciare al di là e scoprirne i segreti. Nascono così anche a luglio i condovesi al rhum o alla nocciola, una delle tante specialità della Pasticceria Grande di Condove. Una volta pronti gli imperdibili Condovesi, è la moglie Tomoko a incartarli elegantemente a uno a uno con estrema pazienza. Sono dei veri gioielli di alta pasticceria.

Il negozio è sempre ricco di prelibatezze, ma se progettate una festa, una cena o un pranzo in compagnia il consiglio è di ordinare con qualche giorno di anticipo. Visitate la pagina Facebook della pasticceria per rimanere sempre aggiornati.

La Pasticceria Grande è aperta il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30. Chiusa il lunedì.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240 – Cell. 339 3183753