Crea sito

Torna la gara podistica a favore della Croce Rossa Italiana StraSusa2019 Domenica 6 ottobre in collaborazione con l’Atletica Susa

chianocco-corsa-podistica

SUSA – Torna la gara podistica a favore della Croce Rossa Italiana StraSusa 2019. Anche quest’anno torna l’imperdibile appuntamento per un evento che unisce i valori dello sport con quelli della solidarietà, obiettivo l’acquisto di una nuova ambulanza di soccorso Si terrà domenica 6 ottobre l’edizione della StraSusa. Gara podistica non competitiva organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa in collaborazione con l’Atletica Susa.  Quest’anno l’evento è mirato a raccogliere fondi per finanziare il progetto Una marcia in più l’obiettivo di acquistare una nuova ambulanza per le attività che quotidianamente svolgiamo in Valle di Susa.

LA GARA PER LA CRI

L’appuntamento per la StraSusa della Croce Rossa è alle ore 9.00 a Susa. In Piazza Favro (retro stazione ferroviaria), per l’apertura delle iscrizioni. Alle ore 10.30 partenza della corsa podistica per concludere alle ore 13.00 con le premiazioni. Dalle 9.00 alle 14.00 sarà attivo il “Villaggio CRI”. Si potranno conoscere da vicino le attività, i mezzi e le attrezzature della Croce Rossa Italiana. Quindi le Unità Cinofile, i consigli sul primo soccorso/utilizzo del defibrillatore e numerose attività per i bambini. Per la gara podistica la quota di partecipazione è fissata in € 10.00 per adulti, € 5.00 per bambini e studenti. L’iniziativa, giunta ormai alla sua decima edizione, è diventata un punto di riferimento fisso tra le iniziative sportive che si svolgono nella Città di Susa e rappresenta un’ottima occasione per unire i valori dello sport con quelli della solidarietà. L’importante è partecipare, la #StraSusa è una corsa podistica/camminata non competitiva, aperta a tutti; l’importante non è il risultato ma trascorrere una piacevole mattinata all’aperto contribuendo ad una buona causa.