Sulle montagne di Condove la gara di bici e birra “Bike ‘N’ Beer”

CONDOVE – E chi lo dice che i ciclisti facendo le gare prima del tratto più difficile sfoderano la borraccia e si bevono un sorso d’acqua. E se nel 1952, quando il Campionissimo vinse a Puy de Dôme la sua nona e ultima tappa al Tour de France avesse fatto al posto dello “scambio di borraccia” con Bartali un passaggio di una birra media? Insomma bici e birra, un connubio particolare che si realizzerà il 2 settembre sulle montagne condovesi.

La gara si chiama Bike ‘N’ Beer  di Mocchie

Organizzata dalla Freemount la gara si disputerà con partenza in piazza a Mocchie, salita ai Bonaudi su strada asfaltata, discesa in Single Track su sentiero/mulattiera in falso piano su sentiero poi l’ultimo chilometro e risalita a Mocchie. Al termine del giro i partecipanti entreranno nell’area Pit Birra Stop dove verrà consegnata la birra che dovrà essere bevuta per poter ripartire per il giro successivo. La consumazione della birra non è obbligatoria ed è lasciata libertà di scelta su quale bevanda analcolica consumare.

Il tracciato GPS sarà disponibile sul sito http://www.freemount.it

Il programma del pomeriggio di gara
• Ore 14,00 conferma iscrizioni nella piazza di Mocchie
• Ore 15,30 inizio manifestazione
• Ore 19,00 cena (grigliata) a cura della Pro Loco
• Ore 20,00/20,30 sorteggio premi
• Ore 21,00 concerto in piazza
Scrive l’organizzazione: “Essendo Mocchie una borgata montana, i posti auto saranno pochi. Consigliamo a tutti di salire già in bici. L’Organizzazione si riserva il diritto, per problematiche dovute al maltempo, di  apportare modifiche al percorso e/o annullare la gara anche il giorno stesso della manifestazione“.